Informa un comunicato dell’Arma, che nel pomeriggio del 12 gennaio 2025, a Vicenza in Piazza San Lorenzo, militari della locale Stazione Carabinieri, impegnati in un servizio di ordine pubblico nell’ambito della cosiddetta “Zona rossa”, hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto
L’arresto è avvenuto a seguito di un controllo con perquisizione personale nei confronti di tale C.D.A., classe 1997, cittadino italiano, senza fissa dimora sul territorio nazionale, disoccupato e con precedenti di polizia.
Questi è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 3,5 grammi di hashish e di un sacchetto contenente circa 48 grammi di marijuana.
Durante le fasi del controllo, il soggetto ha opposto resistenza ai Militari che lo hanno immobilizzato ed ammanettato.
Le verifiche
Nel corso delle verifiche che sono succedute al fermo, lo spacciatore è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e per il possesso di due lame per taglierino e di una bicicletta risultata rubata il 3 gennaio 2026, ad un pakistano, nel parcheggio del Pronto Soccorso.