I residenti insorgono

Spaccio e degrado urbano a Barbarano-Mossano, dopo la segnalazione scatta il blitz dei carabinieri

I militari hanno fatto scattare i controlli con l'ausilio delle unità cinofile di Torreglia

Spaccio e degrado urbano a Barbarano-Mossano, dopo la segnalazione scatta il blitz dei carabinieri
Pubblicato:

Controlli serrati in via Giovanni XXIII a Ponte di Barbarano

Spaccio e degrado urbano a Barbarano-Mossano, dopo la segnalazione scatta il blitz dei carabinieri

Dopo le segnalazioni per il degrado urbano è scattato il servizio straordinario di controllo del territorio. A scendere in campo mercoledì 18 ottobre 2023, in serata nel comune di Barbarano-Mossano i carabinieri affiancati dalle unità cinofile anti-droga dell'Arma di Torreglia.

Il servizio si è concentrato in Via Giovanni XXIII e le aree urbane limitrofe in Ponte di Barbarano, anche a seguito di alcune segnalazioni di residenti della zona che lamentavano un aumento del degrado urbano, sia di natura sociale che sul piano igienico-urbano, oltre la continua presenza di comitive di giovani che si rendevano protagonisti del disturbo al riposo ed alle occupazioni delle persone, nonché presunte attività di cessione e consumo di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della locale Stazione, supportati anche da altre unità del Comando Compagnia Carabinieri di Vicenza, hanno perlustrato a lungo la zona, identificando numerosi soggetti, soprattutto giovani residenti nel quartiere.

Denunciato un 23enne per spaccio e altri tre ragazzi uso personale

Grazie anche al fiuto dell’unità cinofila sono stati ritrovati, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari, circa 40 gr di sostanze stupefacente suddivise tra hashish e marijuana. Un ragazzo di 23 anni è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nell’ambito del medesimo servizio altri 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale (del tipo marijuana). I servizi di controllo del territorio nelle citate aree urbane proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle aree più isolate del centro urbano.

Seguici sui nostri canali