Erano le quattro e mezza di mercoledì 19 marzo 2025, quando a Ponte Alto di Vicenza, con un carro attrezzi in retromarcia, un ladro ha messo a segno una spaccata ai danni di un negozio di telefonia.
Il punto vendita preso di mira è quello della “WindTre – telefonia, luce e gas” di via dei Montecchi, a due passi dal Supermercato Esselunga.
La zona commerciale è collegata direttamente alla circonvallazione interna ed altre vie di alto scorrimento utili per la fuga in tutte le direzioni.
Via merce e soldi
Procuratosi così come detto, l’ingresso all’esercizio commerciale, il ladro ha fatto man bassa di cellulari ed accessori e, non contento, si è preso anche il danaro che ha trovato in cassa. Ai conti di quanto rubato, ancora in via di quantificazione, andranno aggiunti anche i danni subiti dal negozio.
I primi rilievi
Le telecamere di video sorveglianza hanno ripreso il lestofante con testa incappucciata e volto travisato che, finita la razzia si è dileguato veloce ed incurante dell’allarme che era scattato sin dal primo momento.
Quando sono arrivati sul posto gli Agenti della Polizia di Stato, Volanti e scientifica, hanno eseguito ogni rilievo utile all’identificazione dell’autore del furto.