Stazione di Vicenza

Spacca il vetro di un'auto con un martello per rubare ciò c'è dentro, poi lo usa contro i poliziotti per cercare di scappare

Un ragazzo di 21 anni, trovato anche con un coltello di 17 centimetri, è stato arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Spacca il vetro di un'auto con un martello per rubare ciò c'è dentro, poi lo usa contro i poliziotti per cercare di scappare
Pubblicato:

Nella sera dello scorso martedì, 30 aprile 2024, la Polizia Ferroviaria di Vicenza ha arrestato un ragazzo di 21 anni, per aver tentato di rubare all'interno di un'auto in sosta al parcheggio della stazione ferroviaria.

(in copertina: immagine di repertorio)

Furto nel parcheggio della stazione

Verso le 23 di martedì scorso, 30 aprile 2024, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Vicenza si sono accorti della presenza di una figura incappucciata, mentre scavalcava la recinzione del parcheggio della stazione ferroviaria, per avvicinarsi a un'auto in sosta.

Avendolo colto sul fatto, gli agenti sono riusciti a fermare il soggetto, che aveva appena infranto uno dei vetri dell'auto, per rovistare all'interno dell'abitacolo, in cerca di oggetti preziosi.

L'arrivo dei poliziotti ha subito allertato il ragazzo, un 21enne dello Sri Lanka, il quale ha cercato di sfuggire dagli agenti, colpendoli con calci, pugni, e con un martello frangivetro. Nonostante ciò, sono riusciti a bloccarlo e portarlo in Questura.

La perquisizione e l'arresto

Gli agenti hanno perquisito il 21enne trovando, oltre al martello utilizzato durante la rissa, anche un coltello di 17 cm. Il tutto, è stato sottoposto a sequestro penale.

Il ragazzo, regolare sul territorio nazionale ma attualmente senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza per reato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetto atto a offendere.

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, è stato portato in Tribunale per un'udienza, dove gli è stato confermato il reato, condannandolo alla pena di due anni di reclusione, e di una multa di 1200 euro. Infine, il ragazzo è stato sottoposto a obbligo di firma.

Quanto agli agenti che l'hanno arrestato, sono rimasti feriti dalla lite, e sono dovuti ricorrere a cure mediche con la refertazione di qualche giorno di prognosi.

Seguici sui nostri canali