Sorpreso in un supermercato con pesce fresco rubato e arnesi da scasso
Goffo tentativo di rubare del pesce fresco gli procura una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere

E' cominciato male agosto per un 55enne vicentino che il 1° agosto 2025 quando erano da poco passate le 11 - ce lo riferisce oggi la Polizia di Stato - è stato fermato dalla Squadra Volanti della Questura di Vicenza, intervenuta in un supermercato Galleria Parco Città a seguito di una segnalazione del personale addetto alla vigilanza.

Il fatto
Il responsabile di filiale era stato informato che nel negozio c'era un uomo in possesso di una tronchesina, il quale, quando si è reso conto di essere osservato, ha lasciato la borsa a terra e si defilato. Controllato il contenuto della borsa abbandonata, essa conteneva alcuni prodotti del punto vendita ed il tronchesino tanto che veniva allertata la vigilanza perché fermasse l’uomo prima che giungesse alle casse.
La perquisizione e le conseguenze
Durante la perquisizione personale effettuata dagli Agenti della Squadra Volanti, che erano nel frattempo intervenuti, oltre a quanto riferito, veniva trovato anche un cacciavite.
La merce trovata nella borsa, di poco più di 30 euro di valore, appariva però non più rivendibile, trattandosi di pesce fresco esposto ormai a a temperature non controllate.
L'uomo veniva quindi accompagnato in Questura per accertamenti, ma dal momento che il fermato aveva accettato di pagare i prodotti, è stato indagato in stato di libertà solo per il porto di oggetti atti a offendere.