Carabinieri

Sorpreso al Parco Ragazzi '99 con la marijuana, era fuggito dai domiciliari: 31enne arrestato

Altro arresto dei Carabinieri di Arzignano ieri. Si tratta di un 45enne che deve scontare nove mesi in relazione alla commissioni di reati di fuga in caso di incidente.

Sorpreso al Parco Ragazzi '99 con la marijuana, era fuggito dai domiciliari: 31enne arrestato
Pubblicato:

Eseguito ieri sera dai Carabinieri, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati, un controllo all’interno del Parco Ragazzi ‘99, dove intravedevano nell’oscurità un uomo seduto su una panchina con vicino un tavolino. Un arresto.

Sorpreso al Parco Ragazzi '99 con la marijuana

Ieri sera, martedì 2 febbraio 2021, verso le 19.30 circa, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Bassano del Grappa, ha eseguito, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati, un controllo all’interno del Parco Ragazzi ‘99, dove intravedevano nell’oscurità un uomo seduto su una panchina con vicino un tavolino.

Incuriositi, hanno deciso di avvicinarsi, manovra che hanno innescato un tentativo di fuga della persona che però veniva subito fermato. Al controllo, risultava molto turbato e, soprattutto, cercava di nascondere nella mano destra, un pacchetto. Sottoposto a perquisizione, risultava possedere un involucro con all’interno circa 0,4 gr di sostanza stupefacente tipo marijuana e, poiché senza documenti, è stato accompagnato negli uffici di Bassano del Grappa per l’identificazione. Risultava essere ELABID Souhail, 31enne, cittadino marocchino, domiciliato a Bassano.

A suo carico, è stato rilevato un rintraccio per esecuzione di un provvedimento restrittivo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari in cui si trovava per reati contro la persona ed il patrimonio. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Vicenza. E' stato  inoltre segnalato all’Autorità competente quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Era scappato dopo l'incidente, arrestato e messo ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Arzignano nella giornata di ieri, martedì 2 febbraio 2021, hanno invece arrestato CN, 45enne di origine campana domiciliato da tempo nella città del Grifo.

L’uomo è stato rintracciato dai militari della locale Stazione nel corso della mattinata dovendo espiare una pena di nove mesi in relazione alla commissioni di reati di fuga in caso di incidente, art. 189 comma 6 del codice della strada e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.

I fatti risalenti al 2017, seguiti dalla Procura di Verona, hanno portato all’emissione di un ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva nei confronti della persona in parola. Il 45enne dopo le dovute attività di polizia giudiziaria è stato posto in regime di detenzione domiciliare come da disposizioni della competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali