Smottamenti, strada per Enna chiusa al traffico

Le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato la caduta di massi lungo il tratto di strada che porta alla località turritana.

Smottamenti, strada per Enna chiusa al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

La strada che collega Enna alle contrade Rizzo e Collareda chiusa totalmente al traffico. Le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato degli smottamenti con caduta di massi lungo il tratto di strada che porta alla località turritana sopracitata, così l’amministrazione comunale ha firmato un’ordinanza urgente che ne dispone la chiusura immediata. Il tratto di strada si trova appunto tra località Rizzo e Collareda, peraltro zona già colpita da frana a inizio 2019 (nella foto l'episodio del febbraio scorso). Fortunatamente nessuno in quel momento stava transitando e dunque non si sono verificati danni a persone o veicoli, come per il primo episodio avvenuto.

Strada chiusa

La strada rimarrà chiusa fino al completo ripristino della viabilità e della sicurezza, onde evitare di mettere a rischio l’incolumità di chi utilizza quel tratto per gli spostamenti; per tale motivo gli addetti ai lavori opereranno le opportune valutazioni in merito alla questione. Ovviamente i disagi per i residenti della frazione non sono pochi, con centinaia di persone costrette a intraprendere un percorso alternativo che purtroppo risulta più lungo di quello tradizionale. Tale deviazione passa per contrada Soglio, Comperle, Stoffele e Ponte Croce, aggiungendo chilometri da fare per uscire dalla zona e raggiungere altre mete. Gli unici mezzi autorizzati ad oltrepassare le transenne poste a chiusura del tratto stradale sono i veicoli adibiti al soccorso e quelli necessari per l’esecuzione dei lavori, tutti gli altri sono tenuti a rispettare la deviazione imposta dall’ordinanza.

Seguici sui nostri canali