Simone Bucco è il nuovo presidente della Pro Marostica

Rinnovato il consiglio dell'associazione.

Simone Bucco è il nuovo presidente della Pro Marostica
Pubblicato:
Aggiornato:

Simone Bucco è il nuovo presidente della Pro Marostica

Simone Bucco è il nuovo presidente dell’Associazione Pro Marostica. Geometra, 46 anni, negli ultimi tre anni già consigliere dell’Associazione dopo un’esperienza come segretario esterno e dopo un’esperienza amministrativa come assessore alle attività produttive e al turismo e come vice-sindaco (dal 2008 al 2012), è stato eletto nella prima seduta del rinnovato consiglio di lunedì 25 marzo, a seguito delle elezioni del 19 marzo. Alla carica di vice-presidente è invece stato eletto Davide Maglia, mentre tesoriere è Alessandro Rossi. Il consiglio dell’Associazione Pro Marostica è quindi così composto: Simone Bucco (presidente), Davide Maglia (vice-presidente), Alessandro Rossi (tesoriere), Daniele Bertolin, Carlo Ave, Gianluigi Forcato, Riccardo Lunardon, Marco Dal Zotto. Fra gli eletti risulta anche Cinzia Battistello, presidente uscente dell’associazione dopo tre mandati, che però nei giorni scorsi ha presentato le dimissioni.

Il presidente uscente ha presentato le dimissioni

“Il consiglio dell’associazione ha chiesto al presidente di rivedere le dimissioni di Cinzia Battistello, in virtù dell’importante apporto che ha dato all’associazione in questi anni. È quello che farò, cogliendo fin da subito l’occasione per ringraziare la presidente e il direttivo uscente per l’ottimo lavoro svolto” le prime parole del neo-eletto Simone Bucco.

L'organico

Completano l’organico dell’associazione il collegio dei revisori con Guido Mianzan (presidente), Damiano Cabrio e Laura Civiero; e i probiviri, con Maria Bonotto (presidente), Antonio Mocellin, Dario Colbacchin. Il consiglio inoltre si è tenuto aperta la possibilità di nominare un segretario esterno, per reperire altre competenze tecniche e professionali.

Il sindaco Mozzo

“Auguriamo un buon lavoro al nuovo consiglio dell’Associazione Pro Marostica, una istituzione in città, per il ruolo fondamentale nella promozione del territorio, nell’organizzazione degli eventi, nella valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale, nello sviluppo turistico” dichiara il sindaco di Marostica Matteo Mozzo. “Si tratta di una realtà unica nel suo genere, che si è sempre caratterizzata per impegno, professionalità, entusiasmo e collaborazione. Un supporto importante anche per l’Amministrazione con la quale confido si continuerà a lavorare con la massima sinergia”.

Il commento dell'assessore al turismo

“Il supporto di Pro Marostica è particolarmente decisivo nello sviluppo delle politiche turistiche” commenta l’assessore al turismo Ylenia Bianchin. "Non solo dal punto di vista organizzativo ma anche di pianificazione e progettazione. Come amministrazione abbiamo importanti progetti in merito soprattutto alla valorizzazione del Castello Inferiore e all’animazione della città nei periodi che non interessano la Partita a scacchi, coinvolgendo tutte le forze cittadine. Il lavoro è tanto e in consiglio vedo sia esperienza che nuove forze creative”.

Le parole del presidente

“I progetti sul tavolo sono numerosi“ spiega infine il presidente Simone Bucco. “In questi mesi di preparazione del rinnovo del consiglio abbiamo avuto modo di confrontarci su molti fronti.Prima di tutto, la necessità di trovare un magazzino adeguato e stabile per collocare il prezioso patrimonio di costumi e attrezzature dell’Associazione. In merito alla Partita a scacchi, vorremmo riprendere la tradizione delle trasferte internazionali; rinnovare in parte i costumi; rivedere il sistema della biglietteria e dell’accesso allo spettacolo; ma soprattutto creare un comitato scientifico che, partendo dalla rievocazione, costruisca un percorso storico per la promozione di spettacoli e animazioni dal vivo anche negli anni dispari. Sicuramente sarà un lavoro di squadra”.

Seguici sui nostri canali