Erano a 5 km dalla loro auto

Si sono perse durante un'escursione ad Asiago: due sorelle di Chiampo sono state ritrovate dopo ore

Le due vicentine avevano scelto un percorso diverso per ritornare alla loro auto e hanno perso l'orientamento

Si sono perse durante un'escursione ad Asiago: due sorelle di Chiampo sono state ritrovate dopo ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Le hanno ritrovate solo verso le 21 grazie ad un messaggio whattsapp

Si sono perse durante un'escursione ad Asiago: due sorelle di Chiampo sono state ritrovate dopo ore

Erano partite per un'escursione, ma al ritorno avevano scelto un percorso diverso e si sono perse. Brutta disavventura ieri per due sorelle di Chiampo di 71 e 66 anni che alla fie hanno dovuto chiedere auto.

Erano circa le 18.40 di ieri, domenica 24 settembre 2023 quando il Soccorso alpino di Asiago è stato messo in contatto telefonico con le due vicentine che vagavano da ore, dopo aver smarrito la strada per rientrare alla loro macchina. Le due sorelle erano partite a piedi da Forte Interrotto per andare a vedere i cimiteri austroungarici. Al momento di rientrare avevano scelto un itinerario differente, finendo per perdere l'orientamento e iniziando a girare a vuoto nel tentativo di ritornare al parcheggio.

Le hanno ritrovate solo verso le 21 grazie a Whatsapp

Non riuscendo a risalire alla loro posizione, ed essendo la descrizione del percorso seguito insufficiente a capire il punto, le squadre si sono divise con i fuoristrada lungo la viabilità principale, fermandosi a chiamarle a voce. Fortunatamente dopo un po' i soccorritori sono riusciti ad avere indicazioni più precise del luogo tramite un messaggio Whatsapp e ad individuarle verso le 21. Una volta da loro, le due donne sono state caricate a bordo e accompagnate alla macchina, a circa 5 chilometri di distanza.

Ieri una tragedia in montagna: una ragazza di 22 anni di Pasubio ha perso la vita

Purtroppo ieri invece, poco dopo l'ora di pranzo si è consumata una tragedia in montagna. A San Pietro di Valdastico una ragazza di 22 anni di Valli del Pasubio ha perso la vita lungo la ferrata delle Anguane. Per cause ancora in corso di accertamento è scivolata per 150 metri morendo sul colpo. Il corpo è stato recuperato con l'elicottero e riportato a valle.

Seguici sui nostri canali