Thiene

Si presenta dai Carabinieri senza mascherina per lamentarsi della multa e viene sanzionata

Era stata sanzionata per aver violato il coprifuoco senza giustificato motivo, l'indomani assieme al padre si è recata in caserma per lamentarsi, rifiutandosi di indossare la mascherina.

Si presenta dai Carabinieri senza mascherina per lamentarsi della multa e viene sanzionata
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre alle consuete attività di controllo prevenzione e controllo che vengono regolarmente svolte nell’arco delle 24 ore nella giurisdizione di competenza della Compagnia , l’attenzione in questo periodo è stata rivolta nei territori di competenza della Tenenza di Dueville specificatamente nei comuni di Caldogno, Costabissara, Dueville, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto.

80 sanzioni amministrative da gennaio

I carabinieri del dipendente Reparto sono stati impegnati anche in servizi straordinari finalizzati al rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Dall’inizio dell’anno i militari dipendenti hanno proceduto alla contestazione di quasi 80 sanzioni amministrative verso privati cittadini per inosservanza delle prescrizioni e hanno sanzionato la chiusura di ben 5 pubblici esercizi.

Nello specifico molte delle violazioni amministrative nei confronti delle persone sono state conseguenti all’accertamento di violazioni inerenti i divieti di spostamento tra Comuni, per non aver indossato correttamente i dispositivi di protezione individuale o per non aver rispettato gli obblighi di permanenza presso la propria abitazione tra le 22 e le 06.

Sospesa l'attività per 5 giorni

Riguardo ai locali pubblici i carabinieri della Tenenza hanno provveduto a sospendere l’attività per 5 giorni a tre bar dislocati nella giurisdizione del comune di Dueville, uno a Motta di Costabissara e un altro a Bolzano Vicentino. In questo caso le violazioni più ricorrenti sono state l’inosservanza del rispetto delle norme inerenti la somministrazione di bevande e il mancato rispetto degli orari consentiti per l’asporto.

Viola il coprifuoco, viene sanzionata ma poi...

Non sono mancate anche delle situazioni particolari, tra cui una donna che era stata sanzionata dai carabinieri poiché si trovava in giro in auto senza giustificato motivo alle 3 di notte ed il giorno dopo si era presentata in Tenenza unitamente al padre, per esprimere le sue rimostranze nei militari “colpevoli” di averle elevato il verbale. Peccato però che entrambi, all’interno della sala d’aspetto della caserma, non indossassero volutamente la prevista mascherina e nonostante i ripetuti inviti, nessuno dei due aveva voluto indossare il dispositivo di protezione individuale e pertanto venivano nuovamente sanzionati.

Seguici sui nostri canali