Si è spenta Mery Marchetto, fondatrice del primo market a Schio

Imprenditrice lungimirante, mamma amorevole, donna devota e moglie esemplare.

Si è spenta Mery Marchetto, fondatrice del primo market a Schio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dolore a Schio per Mery Marchetto. La donna si è spenta a 87 anni. E' stata la fondatrice del primo "supermercato", il "Jolly market".

Mamma premurosa

"E’ stata una mamma preziosa e premurosa sempre dedita al lavoro e alla famiglia. Non ci ha mai fatto mancare nulla. La sua vita è sempre stata caratterizzata dalla bontà e dall’altruismo e oggi ci lascia una grande eredità fatta di umanità, moralità e fede".
Il magone si ferma in gola a Wanda Melluzzo, 55 anni, nel tratteggiare mamma Mery Marchetto, spentasi a 87 anni dopo aver trascorso diversi anni sulla sedia a rotella come retaggio di un ictus che l’aveva colpita molti anni addietro.

Jolly market

Mery Marchetto con il marito aveva trasformato il "casolin" nel primo supermercato della città. Tante le persone che si recavano nel negozio accanto ai Salesiani, tanti anche i bambini che andavano a prendere dolciumi e la merenda prima di andare a scuola. Qualcuno  - con il passare degli anni  - ha anche ammesso di aver rubacchiato qualche caramella e lei, pur accorgendosene, ha sempre fatto finta di nulla.

L'ultimo viaggio

Tante le persone che hanno voluto esserle accanto anche durante il suo ultimo viaggio terreno che è stato celebrato nella chiesa di Sant'Antonio abate. Tante che persone che hanno voluto restare vicine anche alla famiglia nel ricordo di una grande donna che ha scritto una pagina di storia locale.

Le foto e le testimonianze sul numero di Schio&ThieneWeek in edicola da sabato 23 marzo a venerdì 29.

Seguici sui nostri canali