Cronaca
Vicenza

Si avvicina a una signora all’uscita del Prix e la fa cadere rubandole la borsetta: 29enne arrestato

Il ladro è stato bloccato da un militare dell'Arma, libero dal servizio, che ha notato il malvivente mentre stava uscendo dal punto vendita.

Si avvicina a una signora all’uscita del Prix e la fa cadere rubandole la borsetta: 29enne arrestato
Cronaca Vicenza, 28 Giugno 2022 ore 12:22

Nella serata di ieri, lunedì 27 giugno 2022 alle ore 19.30 circa a Vicenza, i militari della Sezione Radiomobile del dipendente N.O.RM, in collaborazione con il personale della Sezione Volanti della locale Questura, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto con strappo, S.A, indiano 29enne, gravato da precedenti, residente fuori provincia.

Si avvicina a una signora all’uscita del Prix e la fa cadere rubandole la borsetta

L’uomo, vertso le ore 17 circa a Vicenza, viale Riviera Berica, nelle adiacenze del supermercato “Prix” era a piedi e, dopo aver avvicinato una coppia di signore, sottraeva ad una di loro la borsa, facendola anche cadere per terra. Dopo di che cercava di dileguarsi velocemente.

Nella circostanza un militare dell'Arma, libero dal servizio, mentre stava uscendo dal punto vendita, veniva attirato dalle grida della vittima, e coadiuvato da un cittadino, si poneva all’inseguimento dell’autore, che bloccava a poca distanza.

Refurtiva recuperata e restituita alla parte lesa, una signora settantenne di Vicenza, la quale a seguito della caduta riportava escoriazioni con ecchimosi ad un braccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso la casa circondariale di questo capoluogo, in attesa dell’udienza di convalida come disposto dall’autorità giudiziaria informata dalla Sezione Radiomobile che procede.

Seguici sui nostri canali