Polizia Locale

Sfrecciava a 60 km/h nel centro storico con una bicicletta elettrica: fermato un 20enne di Schio

Grazie alle segnalazioni dei cittadini il ragazzo è stato individuato e il mezzo modificato è stato sequestrato

Sfrecciava a 60 km/h nel centro storico con una bicicletta elettrica: fermato un 20enne di Schio
Pubblicato:

Un ventenne di Schio è stato fermato dalla Polizia Locale perché sfrecciando nel centro storico con una bicicletta elettrica modificata, che poteva raggiungere i 60 km/h, rappresentava un pericolo per i cittadini.

Sfrecciava a 60 km/h nel centro storico con una bicicletta elettrica: fermato un 20enne di Schio

A seguito di più segnalazioni pervenute all'Amministrazione Comunale di Schio da parte di privati cittadini che segnalavano un giovane sfrecciare, alla guida di bicicletta elettrica, ad elevata velocità per le vie del centro storico creando notevole pericolo, in particolare per gli utenti deboli, il Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio ha predisposto dei servizi mirati che portavano all'individuazione del conducente, un ventenne della zona.

Una pattuglia in abiti borghesi è riuscita ad intimare l'alt, dopo averlo intercettato nei pressi del quartiere Sacro Cuore. Il mezzo è stato posto sotto sequestro preventivo ai fini di una successiva perizia tecnica che ne ha accertato la capacità del veicolo di raggiungere la velocità di 60 km/h, grazie alle modifiche apportate.

A seguito di ciò il Comando di Polizia cittadino comminava perciò una serie di sanzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada tra cui la guida con veicolo non immatricolato, privo di targa e di assicurazione, nonché il mancato uso del casco obbligatorio. Il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca e la successiva distruzione.

L'intervento degli agenti si inserisce un più ampio quadro di controlli mirati a garantire il rispetto del Codice della Strada e la sicurezza degli utenti anche a fronte dell'espansione del numero di utilizzatori di nuovi dispositivi elettrici quali bicilette e monopattini.

Seguici sui nostri canali