Era già successo lo scorso 20 luglio che un pullmino per il trasporto persone finisse nel fiume Agno, forse per un guasto all’impianto frenante.
L’incidente si è ripetuto questa mattina, 20 ottobre 2025, intorno alle 6,35, quando una vettura furgonata, che stava percorrendo via della Resistenza, ha sfondato il parapetto del ponte finendo nel torrente. I Vigili del Fuoco di Schio e Vicenza sono intervenuti per i soccorsi che si sono rivelati inutili.

La vittima del sinistro è il 63enne Franco Orsato, recoarese, cuoco e titolare dell’Albergo ristorante Paradiso.
In attesa degli esiti degli accertamenti del caso, sincero dispiacere si coglieva al vicino Bar della Stazione, dove il 63enne e la stimata famiglia sono noti.
Tornando ai soccorsi
I Pompieri sono arrivati sul posto con un’autopompa e un’autoscala e 7 operatori ed hanno raggiunto la vettura, constatando, purtroppo il decesso del guidatore il corpo corpo è stato recuperato con tecniche Speleo Alpino Fluviali (SFA).

I sanitari del Suem hanno quindi preso in carico lo sfortunato autista, mentre i Carabinieri hanno avviato le loro indagini per verificare a quali cause fosse da addebitare l’incidente.