Sessantaduenne in scooter si fa beffe delle "Volanti" che però poi riescono a bloccarlo
Spericolato fuggitivo colleziona perde 75 punti della patente e colleziona 7875 euro di multa

La Questura di Vicenza rende noto che nel corso della serata di venerdì scorso, venerdì 22 agosto 2025, quando erano le 20:30, ha arrestato un cittadino italiano, classe ’64, che, in scooter, ad una controllo delle “Volanti” anziché fermarsi all’alt si era dato alla fuga e durante l’inseguimento, aveva commesso numerose violazioni alle norme del Codice della Strada, riuscendo a sottrarsi al controllo.
L'inseguimento
Poco dopo, un’altra pattuglia della Questura, impegnata nella cosiddetta Zona Rossa, aiutava le “Volanti” nella ricerca del mezzo che, infatti, stava transitando pericolosamente su aree interdette al traffico veicolare.
Raggiunto dagli Agenti, l’uomo, incurante di ogni invito, riusciva ad eludere nuovamente il controllo, fuggendo per le vie del centro città.
Nuovamente intercettato il fuggitivo veniva bloccato ed ammanettato in via Pasubio dopo che, in un estremo tentativo di fuga finiva per investire uno dei Poliziotti.

Riconoscimento presentazione del conto
In Questura l’uomo, con precedenti penali e già sottoposto alla libertà vigilata nel 2023, veniva arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il 62enne, che un mese fa, appena scarcerato, aveva tentato di sfuggire allo stesso modo alla Polizia locale, durante le prodezze dello scorso fine settimana, ha collezionato sanzioni per violazione al Codice della Strada per 7.875 euro e perso 75 punti delle patente di guida per la mancata copertura assicurativa, guida senza patente, guida pericolosa, violazione delle limitazioni al traffico veicolare e il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.