La consegna

Servizi sociali Santorso, veicolo attrezzato a disposizione grazie alla generosità degli imprenditori locali

Nei giorni scorsi la consegna. L'obiettivo raggiunto grazie al senso di responsabilità sociale di 22 imprenditori locali, che hanno sponsorizzato l'iniziativa.

Servizi sociali Santorso, veicolo attrezzato a disposizione grazie alla generosità degli imprenditori locali
Schio e Valdagno, 01 Ottobre 2020 ore 09:44

Il Progetto di Mobilità Garantita, sviluppato in collaborazione con PMG Italia SpA, nasce da una collaborazione tra pubblico e privato.

Grazie all’aiuto di 22 imprenditori locali

Nei giorni scorsi presso il Municipio di Santorso è stato consegnato un veicolo attrezzato a disposizione dei servizi sociali del Comune. Il Progetto di Mobilità Garantita, sviluppato in collaborazione con PMG Italia SpA, nasce da una collaborazione tra pubblico e privato, con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale di persone fragili, attraverso l’implementazione di servizi di trasporto sociale ed accompagnamento. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al senso di responsabilità sociale di ben 22 imprenditori locali, che hanno sponsorizzato l’iniziativa per offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali: il finanziamento del veicolo, del suo mantenimento e la realizzazione del servizio, è infatti possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna del mezzo.

Servizi sociali Santorso, veicolo attrezzato a disposizione grazie alla generosità degli imprenditori locali

A disposizione dei volontari di Salzena Solidale e non solo

Una scelta che si ispira alla “responsabilità sociale d’impresa”, fondata sulla consapevolezza che il benessere della propria azienda è strettamente legato alla comunità nella quale si trova ad operare. Il veicolo, già in servizio, sarà utilizzato principalmente dai volontari di Salzena Solidale, associazione nata nel 2005 con la finalità di solidarietà sociale, culturale e civile, attraverso la promozione di forme aggregative che vedono la persona, in particolare quella anziana, protagonista attiva nella comunità. Il Comune di Santorso ha da tempo stipulato con l’associazione una specifica convenzione per il trasporto di persone anziane e con disabilità, per l’organizzazione e promozione di attività ricreative e culturali e per il sostegno alle attività del Centro Diurno Villa Luca.

Usufruire del servizio? Ecco come

Per usufruire del Servizio di Trasporto Sociale – rivolto a persone non automunite e che, a seguito di determinate condizioni di salute, non hanno la possibilità di spostarsi in autonomia per visite mediche o altre necessità burocratiche – è necessario rivolgersi agli uffici Servizi Sociali Comune di Santorso con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo ai seguenti contatti: servizio.sociale@comune.santorso.vi.it
Tel: 0445 649560-0445 649525

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità