Vicenza

Sequestrati al Family Fireworks oltre 250 kg di fuochi d'artificio e petardi illegali

La proprietaria avrebbe potuto detenere e mettere in vendita un quantitativo di materiale non superiore ai 25 kg

Sequestrati al Family Fireworks oltre 250 kg di fuochi d'artificio e petardi illegali
Pubblicato:

Ieri, 27 febbraio 2024,  gli Agenti delle Volanti in servizio alla Questura di Vicenza hanno sequestrato oltre 250 kg di fuochi di artificio illegalmente detenuti in un centro di rivendita a Vicenza.

Sequestrati al Family Fireworks oltre 250kg di fuochi d'artificio illegali

La titolare del "Family Fireworks", punto vendita di fuochi d'artificio di via Fiume a Vicenza, è stata denunciata ieri, 27 febbraio 2024, per la vendita illegale di petardi e altro materiale infiammabile.

Gli Agenti delle Volanti in servizio alla Questura di Vicenza, intervenuti attorno alle 9.30 a seguito di una segnalazione da parte dei residenti della zona, hanno sequestrato oltre 250 kg di fuochi di artificio illegalmente detenuti.

La proprietaria, in particolare, avrebbe potuto detenere e mettere in vendita un quantitativo di fuochi d’artificio non superiore ai 25 kg, mentre, nel suo magazzino ne sono stati trovati oltre 250 kg, pur trattandosi di materiale di libera vendita.

Tutto il materiale è stato sequestrato e trasportato in un luogo sicuro, in attesa dell’emissione dei provvedimenti che ne autorizzino la distruzione.

La 37enne titolare dell’attività è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per commercio abusivo di materiale esplodente e per omessa denuncia di materiale esplodente.

Seguici sui nostri canali