Sente uno scoppio provenire dal motore e accosta, quando scende il camion prende fuoco
Due interventi dei vigili del fuoco ieri per domare due incendi che hanno coinvolto due veicoli: prima un'auto a Bassano del Grappa, poi nella notte un camion divorato dalle fiamme in autostrada
Tra venerdì 26 e la notte di sabato 27 aprile 2024 i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere due incendi che hanno coinvolto due veicoli: prima un'auto a Bassano del Grappa, poi nella notte un camion divorato dalle fiamme in autostrada.
Camion divorato dalle fiamme in autostrada
Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 aprile 2024, poco prima dell'1.30, i vigili del fuoco sono intervenuti tra gli svincoli autostradali di Vicenza Est e Ovest in direzione Milano per domare le fiamme di un camion pesante.
Il conducente del camion a tre assi ha udito uno scoppio proveniente dal motore e ha immediatamente parcheggiato, fortunatamente è riuscito a scendere dal veicolo poco prima che il mezzo venisse divorato dalle fiamme.
I vigili del fuoco, che sono intervenuti con un'autopompa, due autobotti e nove operatori provenienti dalla centrale, sono riusciti a spegnere l'incendio. Le fiamme, però, nel frattempo avevano già coinvolto l'intero camion e il suo carico. Il mezzo, partito da Bari con un carico di materiale vario, stava dirigendosi verso Montecchio Maggiore.
Sul posto anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell'autostrada per coordinare la situazione. Le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere completamente l'incendio e per bonificare l'area sono terminate poco dopo le 4 del mattino.
Auto in fiamme a Bassano del Grappa
Nel pomeriggio di venerdì 26 aprile 2024, invece, un'auto ha preso fuoco in via Portile a Bassano del Grappa intorno alle 19.30.
Il conducente dell'auto ha notato segnali anomali mentre percorreva la strada e ha visto del fumo fuoriuscire dal cofano. Si è immediatamente fermato e ha abbandonato il veicolo prima che le fiamme prendessero il sopravvento.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi dal distaccamento locale, hanno domato l'incendio che ha causato danni irreparabili all'auto. Le possibili cause, probabilmente di natura elettromeccanica, sono attualmente oggetto di indagine da parte del team di intervento.
Le operazioni per spegnere completamente l'incendio, raffreddare la zona e bonificare l'area sono state completate in circa un'ora.