Sei persone ferite in uno scontro tra auto a Marostica
Alla vigilia dell'Epifania, sei persone all'ospedale a causa di una collisione
Domenica 5 gennaio 2025, quando mancava poco alla mezzanotte, i vigili del fuoco di Bassano del Grappa sono corsi in aiuto di sei persone coinvolte in una collisione tra una Volkswagen Golf e una Nissan Qashqai, avvenuta in via della Ceramica a Marostica (VI).
Sei le persone ferite di cui tre erano ancora bloccate negli automezzi al momento dell'arrivo dei soccorsi.
Assicuratisi che le auto fossero in sicurezza, i vigili del fuoco hanno estratto tre le tre persone ancora negli abitacoli ed i sei feriti, assistiti dal personale sanitario del Suem, sono stati trasferiti negli ospedali di Bassano del Grappa, Vicenza e Santorso, dalle quattro ambulanze corse sul posto.
Ai Carabinieri il compito di deviare il traffico ed eseguire i rilievi utili a chiarire la dinamica dell'incidente.
Dopo un paio d'ore la situazione viaria è tornata alla normalità grazie anche alla rimozione dei mezzi incidentati da parte dei carro attrezzi intervenuti.
Le prime conseguenze
Dei sei feriti il più grave, un 27enne, è stato portato all'ospedale San Bortolo di Vicenza in codice rosso; un altro ferito, in media gravità, è stato trasportato all'ospedale di Santorso (VI); le altre quattro persone a bordo delle auto coinvolte ma ferite meno gravemente, sono state portate all'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (VI).