Rientro in classe

Scuola dell’infanzia “SS. Trinità” Schio, nuovo look: aule rimesse a nuovo e più colorate

Un intervento del valore di 280 mila euro che ha riguardato la sostituzione di tutta la pavimentazione della scuola di via dei Garbin.

Scuola dell’infanzia “SS. Trinità” Schio, nuovo look: aule rimesse a nuovo e più colorate
Schio e Valdagno, 10 Settembre 2020 ore 17:39

Si è concluso a fine agosto l’intervento di ristrutturazione dell’edificio che fa parte dell’Istituto Comprensivo 3 “Il Tessitore” in quartiere SS. Trinità.

Intervento da 280mila euro

Per i 130 bambini che frequentano la scuola d’infanzia pubblica di “SS.Trinità” l’anno scolastico è iniziato con aule rimesse a nuovo e più colorate. Come previsto, infatti, si è concluso a fine agosto l’intervento di ristrutturazione dell’edificio che fa parte dell’Istituto Comprensivo 3 “Il Tessitore” in quartiere SS. Trinità. Un intervento del valore di 280 mila euro che ha riguardato la sostituzione di tutta la pavimentazione della scuola di via dei Garbin per una superficie di circa 1970mq tra piano terra e primo piano.

Gli interventi effettuati

Dopo circa quarant’anni dalla sua costruzione che risale all’inizio degli anni Ottanta, l’edificio necessitava di un rinnovamento degli ambienti interni in linea con le normative di sicurezza. Gli interventi portati a termine sono la rimozione completa delle pavimentazioni, usurate dal tempo, la sistemazione dell’intera superficie di posa, la disposizione di una nuova pavimentazione vinilica molto resiliente per gli spazi dedicati alle attività dei bambini e un pavimento in piastrelle di ceramica per i locali mensa in quanto più soggetti a versamenti d’acqua. Sono stati, poi, sostituiti i battiscopa e installate tutte le finiture accessorie differenziate sia per tipologia di materiali che per scelte cromatiche a seconda della destinazione d’uso dei locali. Per ritinteggiare le pareti della scuola, infatti, sono stati seguiti i principi della cromoterapia scegliendo i colori più adatti per stimolare la creatività dei bimbi e per creare un ambiente rilassante e positivo.

Il commento

«La “SS. Trinità” è la più grande tra le scuole d’infanzia statali di Schio e nel tempo ha sempre mantenuto un numero notevole di iscritti. Aveva bisogno di un rinnovamento per garantire agli alunni e alle loro famiglie spazi più sicuri, confortevoli ed efficienti – dicono da Palazzo Garbin -. In questo inizio di anno scolastico anomalo e per certi versi complicato a causa dei protocolli anti Covid-19 poter dare ai tanti alunni uno spazio rimodernato e sempre più a misura di bambino è motivo di soddisfazione. Questo intervento, poi, si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione per la sicurezza degli edifici scolastici».

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità