Nel primo pomeriggio di venerdì 14 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Rosà hanno arrestato una coppia di conviventi residenti a Tezze sul Brenta, un 37enne e la compagna di 32 anni, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Bazar della droga a Tezze sul Brenta: in casa hashish, cocaina e marijuana
L’intervento è scattato intorno alle 12:15, quando i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, a seguito di precedenti indagini sul territorio. All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto 38 grammi di hashish, circa 8 grammi di cocaina suddivisa in dosi, e 1,18 chilogrammi di marijuana, in parte conservata in vasetti di vetro e in parte ad essiccare.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati 770 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio, bilancini di precisione e materiale vario utilizzato per la lavorazione e il confezionamento dello stupefacente, tra cui diverse taniche di ammoniaca. Durante l’accesso dei Carabinieri, era presente anche una 49enne di Cartigliano, che ha confermato di aver acquistato dalla coppia una quantità di crack consumata in mattinata insieme al compagno convivente.
Data la gravità della situazione, i due conviventi sono stati dichiarati in stato di arresto e associati alle carceri di Vicenza e Verona Montorio, in attesa dell’udienza di convalida disposta dal Pubblico Ministero.