Scoperti durante la cessione della droga tentano la fuga e gettano a terra la sostanza
I due erano stati notati dai militari in pattuglia nell’atto di scambiarsi qualcosa all’interno di un’autovettura.
Nella mattina di ieri, giovedì 7 aprile 2022, alle ore 13.15 circa, a Vicenza, in via Albinoni, militari della Sezione Radiomobile del dipendente N.O.RM, traevano in arresto nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, B.M, vicentino 22enne, incensurato e segnalavano per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, un uomo di trentadue anni residente fuori regione.
Scoperti durante la cessione della droga
I due, poco prima, venivano notati, dai militari in pattuglia, nell’atto di scambiarsi qualcosa all’interno di un’autovettura e avvedutisi della presenza dei militari, nel tentativo di dileguarsi gettavano a terra un involucro.
Fermati prontamente, si procedeva al recupero dell’involucro, contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 15,40 grammi.
La perquisizione personale e veicolare nei confronti di B.M. consentiva di rinvenire sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 71,10 gr., una busta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo di 7,50 gr., la somma di 430 euro, ritenuta provento di attività di spaccio, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico della lunghezza totale di 20 cm con la lama sporca di sostanza stupefacente di tipo hashish.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito veniva accompagnato nella camera di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.