Scomparso il 39enne Cristian Fabrello, si cerca sull'Altopiano dei Sette Comuni: ritrovato ad Arsiero
Residente a Cogollo del Cengio, non ha più dato sue notizie da domenica 1° settembre 2024, dopo essere uscito per un'escursione in mountain bike. Mobilitati Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino
Sono in corso le ricerche per ritrovare Cristian Fabrello, un 39enne residente a Cogollo del Cengio, scomparso domenica sera dopo essere uscito per un'escursione in mountain bike. Il 39enne è partito nel pomeriggio di domenica 1° settembre 2024 per un giro sui sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni, ma poi non ha più fatto ritorno a casa (in copertina: Cristian Fabrello).
La ricerca continua
Allertati dai familiari preoccupati, i soccorsi sono stati immediatamente attivati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cogollo del Cengio, supportati dalle squadre del Soccorso Alpino di Asiago e Arsiero, Protezione Civile e Carabinieri. Le operazioni di ricerca sono estese anche alle zone circostanti del Monte Cengio e del Monte Summano, dove si presume che Cristian possa aver proseguito il suo percorso.
Al momento, i soccorritori stanno perlustrando alcune delle aree più frequentate dai ciclisti della zona, tra cui i sentieri che portano verso Pedescala e Tonezza. Ad agevolare le ricerche del 39enne è l'utilizzo dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, dispiegato oggi, lunedì 2 settembre, per effettuare ricerche dall'alto.
Già nella notte, il personale del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) del nucleo dell’Emilia Romagna e del Veneto hanno effettuato numerosi sorvoli con droni dotati di termocamera. In azione anche il nucleo cinofili.
Gli amici di Cristian, coinvolti attivamente nelle operazioni di ricerca, hanno messo a disposizione un numero di telefono (340 7044034) per chiunque possa fornire informazioni utili o avvistamenti.
A questo, si aggiungono i post sui social del Soccorso Alpino e Speleologico regionale:
Ritrovato ad Arsiero
Verso le ore 18.00 di oggi, lunedì 2 settembre 2024, una squadra del soccorso alpino è riuscita a ritrovare Cristian, che si trovava in Contrà Busati Grisi ad Arsiero.
Dopo essere stato soccorso, il 39enne è stato portato in ospedale.