Scivola sul sentiero, recuperato escursionista a Romano d'Ezzelino
L'uomo si era provocato un forte trauma lungo il sentiero Cai 953, che dalla Valle di Santa Felicita sale al Piano dei Noselari.
Sfortunato incidente per un escursionista nell'area comunale di Romano d'Ezzelino. L'uomo, dopo essere caduto, non è più stato in grado di continuare autonomamente ed è stato recuperato dal soccorso alpino.
Escursionista scivola su sentiero a Romano d'Ezzelino
Alle 14.40 di ieri, sabato 22 luglio, su allerta della Centrale del Suem di Vicenza, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato, per un escursionista che si era procurato un doloroso trauma all'anca, dopo essere scivolato lungo il sentiero Cai 953, che dalla Valle di Santa Felicita sale al Piano dei Noselari. Con le coordinate del punto, una squadra di 8 soccorritori ha risalito il sentiero assieme al personale sanitario del Suem di Crespano, mentre l'elicottero di Treviso emergenza effettuava un sorvolo dall'alto, senza riuscire a individuare l'uomo a causa della fitta vegetazione. Dopo aver raggiunto l'escursionista, che era da solo, i soccorritori hanno aperto un varco tra la vegetazione per consentire le operazioni di sbarco e recupero da parte dell'equipe medica e del tecnico di elisoccorso. Imbarellato, l'infortunato è stato issato a bordo con il verricello e trasportato all'ospedale di Bassano del Grappa.