Scivola e precipita per 20 metri in un dirupo durante un'escursione, morta infermiera 51enne
Un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 1° dicembre 2024: Sonia sarebbe scivolata sugli scalini che portano alla Grotta del Popolo. I traumi riportato sono stati fatali: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso
Una tragedia in alta montagna si è consumata nella giornata di domenica 1° dicembre 2024 a Canove di Roana. L'infermiera 51enne Sonia Dalla Vecchia, residente a Schio, ha infatti perso la vita dopo essere scivolata in un burrone durante un'escursione.
Tragedia a Canove di Roana
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio, intorno alle 13. I soccorsi sono stati allertati per un incidente nell'area della Valle del Bisele, lungo gli scalini incastrati nella roccia nei pressi della Grotta del Popolo.
Secondo le prime ricostruzioni, Sonia Dalla Vecchia, 51 anni, impegnata in una passeggiata, è caduta all'improvviso in un precipizio di circa 20 metri, riportando traumi fatali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago e Schio, il personale del soccorso alpino e il Suem.
Nonostante i rapidi soccorsi, per l'infermiera 51enne, che lavorava all'ospedale Santorso, non c'è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Le operazioni di recupero del corpo sono state particolarmente difficili, a causa del luogo impervio. Sul posto, erano presenti anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto.