Menu
Cerca

Scippo in scooter davanti alla caserma della polizia

Il ladro è scappato, sfiorando un incidente con una pattuglia della polizia.

Scippo in scooter davanti alla caserma della polizia
Cronaca Vicenza, 28 Luglio 2019 ore 08:15

Scippo in scooter davanti alla caserma della polizia

L'episodio è avvenuto venerdì pomeriggio in pieno centro storico a Vicenza, in contrà San Rocco di fronte all'entrata posteriore della scuola di polizia che è anche sede della squadra mobile.

Il malvivente ha seguito una signora andando contromano con il suo scooter, per poi afferrrare la borsetta quando la donna si è fermata. In base alla descrizione fornita alla polizia dalla stessa vittima, l'individuo era in sella a un motorino con la targa coperta. Arpionata la borsetta, il ladro è scappato nel momento in cui un mezzo della polizia locale stava girando per entrare nella sede, costringendo lo scooterista ad una brusca frenata per evitare l'impatto. Capita la situazione, i poliziotti hanno provato ad inseguire il malvivente che è riuscito a far perdere le proprie tracce.

La vittima dello scippo, che nella caduta riportato qualche escoriazione, ha fatto denuncia in questura e le indagini sono in corso anche in base ai filmati delle telecamere dove si vede chiaramente il criminale: un uomo di corporatura robusta.