L'intervento della Polizia di Stato

Scippano un'anziana e tentano la fuga, arrestato "il palo"

Riconsegnata la refurtiva alla legittima proprietaria.

Scippano un'anziana e tentano la fuga, arrestato "il palo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un rocambolesco inseguimento a piedi per i campi prospicienti la linea ferroviaria, zona Viale Trieste, L.M.A., classe 95, cittadino algerino senza fissa dimora, è stato tratto in arresto dalle Volanti della Questura.

Scippano un'anziana e tentano la fuga

Il giovane, dopo aver cercato di far perdere le sue tracce nascondendosi in un'area coperta da folta vegetazione, è stato scoperto dagli Agenti che, dopo un ulteriore inseguimento a piedi, sono riusciti ad ammanettarlo. Il complice, probabilmente un suo connazionale, è riuscito invece a dileguarsi.

I fatti

Alle ore 11:20 di ieri, giungeva una segnalazione su linea 113 da parte di una anziana donna che comunicava di aver subito lo scippo della propria borsa ad opera di due giovani, probabilmente nordafricani. La descrizione circa gli abiti indossati dai due malfattori fornita dalla donna consentiva agli Operatori di indirizzare le ricerche in maniera particolarmente mirata.

E così, dopo una perlustrazione ad ampio raggio dell'intera zona (Viale Trieste, Via Scarpa, Parco Città), le Volanti intercettavano colui che, poco prima, aveva svolto il ruolo di "palo" consentendo all'autore materiale del furto con strappo di portare via alla donna la borsa.

Dopo averlo inseguito ed ammanettato, gli Agenti riuscivano a farsi portare in Via Scarpa, nei pressi di un'area dismessa adibita a raccolta rifiuti. Qui, sotto un container, la borsa ed il cellulare portati via alla vittima.

Rientrati in Questura con il responsabile, alla donna, che stava sporgendo denuncia, venivano restituiti tutti gli effetti personali.
Il giovane, in arresto, è stato posto a disposizione della A.G. che ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla p.g.

Seguici sui nostri canali