Schiacciato da una piattaforma mobile durante i lavori di giardinaggio, addio a Renato Chilese
L'incidente a Isola Vicentina nella mattina di sabato 16 agosto 2025

Tragedia a Isola Vicentina nella mattinata di sabato 16 agosto 2025: Renato Chilese, pensionato di 66 anni, ha perso la vita mentre stava svolgendo alcuni lavori di giardinaggio in un terreno di via Balzarin, a Torreselle.

Schiacciato da una piattaforma mobile durante i lavori di giardinaggio
Il 66enne si trovava su una piattaforma mobile montata su un camion, quando il mezzo, posizionato su una zona in pendenza, si è improvvisamente sbilanciato e ribaltato. Chilese, che in quel momento era in cima alla struttura, non ha avuto scampo ed è rimasto schiacciato.
A lanciare l’allarme è stato il genero, presente con lui al momento dell’incidente. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del Suem con l’elicottero, affiancati dai vigili del fuoco, ma i traumi riportati si sono rivelati troppo gravi e non è stato possibile salvarlo. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Malo e i tecnici dello Spisal, che hanno avviato accertamenti per chiarire le cause esatte del ribaltamento e valutare eventuali responsabilità.
Chi era la vittima
La notizia della morte ha scosso profondamente la comunità di Castelnovo, la frazione di Isola Vicentina dove Chilese viveva ed era molto conosciuto. Grande appassionato di cani, in particolare di husky, era referente comunale dell’Ente nazionale cinofilo e punto di riferimento per molti amanti del settore.
Il cordoglio del circolo cinofilo Vicentino:
"Il Consiglio si unisce al dolore della famiglia per la perdita improvvisa di Renato Chilese, amico e Vice Presidente della delegazione".