A Vicenza

Sassi dal cavalcavia centrano un pullman sulla A4: era il Brescia Calcio che tornava a casa

Dopo la partita col Venezia: un'agguato mirato? L'autista ha mantenuto il sangue freddo, e si è fermato al primo autogrill

Sassi dal cavalcavia centrano un pullman sulla A4: era il Brescia Calcio che tornava a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di domenica, 14 aprile 2024, il pullman ufficiale del Brescia Calcio è stato colpito da sassi lanciati da un cavalcavia, poco prima di arrivare a Vicenza. Fortunatamente nessuno si è ferito, solamente un grande spavento.

(in copertina: i danni al parabrezza del pullman)

Attimi di paura a Vicenza

Un rientro da brividi, quello del Brescia Calcio, di ritorno dalla trasferta a Venezia della scorsa domenica, 14 aprile. Durante il viaggio di rientro, il pullman della squadra è stato colpito da un sasso, lanciato da un cavalcavia, poco prima di Vicenza.

Uno dei sassi ha colpito il vetro anteriore del mezzo, creando un'enorme crepa. Fortunatamente, il colpo non ha ferito l'autista, che è riuscito a mantenere la calma, nonostante il danno improvviso.

Tanto lo spavento

Al momento del botto, la squadra non si era resa subito conto di cosa fosse successo. A spaventarsi maggiormente, invece, è stato l'autista, visto che il sasso ha preso in pieno il parabrezza.

Colpito, il pullman si è subito fermato al primo autogrill, per valutare i danni. Fortunatamente, la squadra ha potuto continuare il rientro a Brescia, raggiungendo in tarda serata la città. Attualmente, le forze dell'ordine stanno svolgendo ulteriori indagini in merito all'accaduto.

Chi potrebbe essere il responsabile?

Essendo le indagini ancora in corso, non si sa chi sia l'autore del danno. Tuttavia, si potrebbero considerare diverse ipotesi: dal mero atto vandalico, a un'azione riconducibile alla rivalità calcistica tra squadre.

Infatti, non si dovrebbe escludere l'eventuale rivalità tra i tifosi del Vicenza e del Brescia, già protagonisti di violenti scontri in passato, come nel 2017, quando dei tifosi bresciani hanno cercato di avvicinarsi ai vicentini, ferendo alcuni membri delle forze dell'ordine, nel parcheggio dello stadio; o nel 2015, quando degli ultras bresciani hanno tesso un agguato al pullman del Vicenza, lanciando sassi e bastoni, da cui pure un bambino è rimasto ferito.

Ciononostante, il verdetto finale potrà arrivare solamente dalle forze dell'ordine, attualmente alla ricerca dei responsabili.

Seguici sui nostri canali