Santa Bakhita cerca un artista: l'appello del parroco

La richiesta avanzata durante la Messa in Duomo.

Santa Bakhita cerca un artista: l'appello del parroco
Pubblicato:
Aggiornato:

«Cerchiamo un artista che realizzi un’opera su Santa Bakhita e che sia posizionata nel nostro Duomo». A lanciare l’appello è il parroco don Mariano Ronconi e lo fa durante la messa celebrata nella chiesa dedicata a San Pietro nella mattinata di domenica 10 febbraio.

L'appello per Santa Bakhita

Un appello che, lui per primo, spera non cada nuovamente nel vuoto e magari, grazie alla «complicità» dei numerosi fedeli presenti alla Messa delle 11, si possa trovare qualcuno con le «mani d’oro» per rendere il doveroso omaggio alla «Madre moretta». «Ne ho già parlato nel vari gruppi parrocchiali - riprende don Mariano prima della benedizione finale, a margine della funzione - ma al momento non si è fatto avanti ancora alcun artista. Il nostro territorio ne offre molti e hanno già delle opere importanti e molto belle che possono essere ammirate in svariati momenti.

Si incrociano le dita

Mi auguro che qualcuno di loro voglia farsi avanti in modo da avere qui, nel nostro Duomo, un segno chiaro e tangibile - ovviamente artistico - della presenza della nostra santa scledense».

Seguici sui nostri canali