Ruspe in azione: iniziati i lavori per la rotatoria di Spin a Romano

Sono iniziati i lavori di taglio delle piante presenti sul sedime di quella che a breve sarà la rotonda attesa ormai da oltre 30 anni.

Ruspe in azione: iniziati i lavori per la rotatoria di Spin a Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruspe in azione: iniziati i lavori per la rotatoria di Spin a Romano

Ruspe in azione dalla mattinata di martedì 16 luglio a Romano d'Ezzelino per i lavori di realizzazione della rotatoria di Spin. Sono iniziati, infatti, i lavori di taglio delle piante presenti sul sedime di quella che a breve sarà la rotonda attesa ormai da oltre 30 anni. I lavori, che proseguiranno anche nella giornata di domani, sono stati eseguiti rispettando il parere di un esperto agronomo e consentiranno di allargare l’attuale sede stradale, prima di iniziare gli scavi per la posa dei sottoservizi, l’abbattimento della casa diroccata nell’area del parcheggio del municipio, ed in successione la demolizione degli stabili che insistono sull’incrocio esistente.

1 milione e 200mila euro il costo dell’opera, aggiudicata alla ditta Maroso Costruzioni di Marostica, in parte finanziati  grazie ai contributi della Provincia (290.000 euro) e della Regione (280.000 euro).

I lavori preliminari erano iniziati già lo scorso maggio con lo sgombero dell’area dei vecchi palazzi di proprietà della famiglia Battocchio e con l’installazione della nuova cabina elettrica nella parte interna dell’area Villa Ferrari, che permetterà l’abbattimento della vecchia cabina che insiste sul sedime stradale. Una volta abbattuti gli edifici, inizierà la costruzione della rotatoria vera e propria, che risolverà uno dei punti più trafficati dell’intero comprensorio bassanese.

L’operazione prevede anche la riqualificazione del parco di Villa Ferrari, con la piantumazione di nuove essenze che sostituiranno così le piante abbattute necessariamente in questi giorni.

Seguici sui nostri canali