Rubano dagli scaffali del supermercato, poi aggrediscono il direttore per tentare di fuggire
I due ragazzi, un 24enne e un 26enne, sono stati fermati a pochi passi dal supermercato, con ancora addosso gli zaini con la refurtiva
Nella mattinata di ieri, giovedì 18 luglio 2024, gli agenti della Polizia di Vicenza hanno arrestato un 26enne e un 24enne, entrambi nigeriani e con precedenti, responsabili di una rapina all'interno di un supermercato (in copertina: immagine di repertorio).
Rapina al supermercato
È successo verso le ore 10.00 di ieri, 18 luglio, quando una Volante della Questura è intervenuta all'interno di un supermercato in Viale Sant'Agostino, per arrestare due cittadini nigeriani, rispettivamente di 26 e 24 anni, già noti alle forze dell'ordine per dei precedenti penali.
I due, dopo aver preso dei prodotti dagli scaffali, venivano notati dal direttore del supermercato il quale, dopo averli colti nell’atto di nascondere la refurtiva all'interno dei loro zaini, cercava di fermarli. Dopo averlo strattonato, i due ragazzi sono riusciti a liberarsi, dandosi alla fuga.
L'arresto
In pochi istanti sono arrivate due Volanti della Polizia, riuscendo a intercettare il 26enne e il 24enne a pochi passi dal supermercato, con indosso ancora gli zaini con la refurtiva.
Entrambi sono stati portati agli Uffici di Polizia, dove sono stati identificati e segnalati. Infine, al termine delle procedure di rito, sono stati arrestati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dandone immediata comunicazione al Pubblico Ministero, il quale ne ha disposto il trasferimento alla Casa Circondariale di Vicenza.