A Vicenza

Ruba soldi e vestiti in un negozio del centro, 16enne tenta di fuggire dai poliziotti e poi li aggredisce

Gli agenti hanno avviato delle indagini per capire se il giovane è coinvolto anche in altre spaccate commesse in città nei giorni scorsi

Ruba soldi e vestiti in un negozio del centro, 16enne tenta di fuggire dai poliziotti e poi li aggredisce
Pubblicato:

Un giovane ladro è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo gli ultimi episodi di spaccate avvenuti a Vicenza. L'ultimo risale a sabato mattina, 17 febbraio 2024, quando il 16enne si è introdotto in un negozio di abbigliamento e ha portato via vestiti e i soldi dalla cassa.

Ruba soldi e vestiti in un negozio del centro

Tutto è iniziato alle 8.12 di sabato, quando la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione dai Carabinieri riguardante una spaccata presso il negozio "Jeanseria San Lorenzo".

Pochi minuti prima un giovane si era introdotto nel negozio, dopo aver spaccato la porta di vetro, e aveva rubato contanti e vestiti.

Grazie alla dettagliata descrizione della dinamica del furto, gli agenti sul campo hanno potuto confrontarlo con episodi precedenti, avendo già fermato una persona per un crimine simile. Hanno così recuperato una sua foto da inviare alla centrale operativa per confrontarla con le immagini di videosorveglianza disponibili.

Dopo aver confermato l'identità del sospettato, mentre si trovavano in Viale Roma, a Piazzale De Gasperi, di fronte all'ingresso di Campo Marzio, hanno individuato un ragazzo il cui abbigliamento corrispondeva esattamente alla descrizione dei capi rubati.

16enne tenta di fuggire dai poliziotti e poi li aggredisce

Il giovane, quando ha visto i poliziotti, ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente fermato dagli agenti, non senza difficoltà. Durante l'arresto, entrambi gli agenti hanno riportato lesioni che hanno richiesto cure mediche, con una prognosi di 3 e 7 giorni.

Una volta fermato, il giovane è stato portato agli uffici di polizia per l'identificazione. Si è poi scoperto che il 16enne era già stato segnalato come disperso dalla madre all'inizio di febbraio, ma era fuggito di nuovo. Gli investigatori stanno ora cercando di determinare se il giovane sia coinvolto in altri furti avvenuti in città recentemente.

Dopo le procedure di identificazione e gli atti di polizia, il minore è stato denunciato in libertà per furto aggravato e lesioni a pubblico ufficiale, ma è stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Seguici sui nostri canali