Polizia di stato

Ruba la borsa dall'auto ferma al distributore, beccato dalla polizia

Aveva aspettato che la donna iniziasse il rifornimento per raggiungere la borsa sul sedile e poi fuggire

Ruba la borsa dall'auto ferma al distributore, beccato dalla polizia
Pubblicato:

Il ladro è stato ripreso dalle telecamere e trovato in possesso di una particolare monete di proprietà della "vittima"

Ruba la borsa dall'auto ferma al distributore, beccato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 aprile,  gli Agenti della Squadra “Volanti” hanno individuato e denunciato in stato di libertà tale L.A., 26enne cittadino algerino, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti. Alle ore 11.00 è arrivata alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento per segnalazione di un furto ai danni di una donna nell’area del distributore Eni” di Viale Trieste mentre era intenta ad effettuare il rifornimento di carburante alla propria autovettura.

Un equipaggio della Squadra “Volanti”, immediatamente allertato, ha anche potuto verificato sul posto che il furto era anche stato immortalato dalle telecamere di servizio del distributore e, grazie alla precisa descrizione del ladro fornito dalla "vittima", hanno rintracciato il soggetto in fuga verso il centro storico.

Dalla ricostruzione dei fatti è stato possibile accertare che un uomo, riconosciuto poi senza ombra di dubbio dai poliziotti come L. A., si era avvicinato all’autovettura della signora intenta a fare rifornimento e accovacciandosi vicino alla porta anteriore sinistra, l'aveva aperta e con destrezza aveva rubato la borsa dal sedile per poi darsi alla fuga. Il presunto responsabile, che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima, oltre ad essere stato trovato in possesso di una moneta “Hong Kong two dollars” datata 2015 e riconosciuta dalla vittima come propria in sede di denuncia, è stato accompagnato negli Uffici della Questura dove è stato identificato, individuato dalla vittima e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza.

In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha dato disposizione all’Ufficio Immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione di B. Y.. dal Territorio Nazionale ed ha disposto di procedere alla notifica del Foglio di Via Obbligatorio con l’iter che seguirà l’Ufficio Anticrimine.

Seguici sui nostri canali