Carabinieri

Ruba gasolio nell'azienda dove lavora e lo nasconde in auto, ma è stato visto: denunciato per furto aggravato

I carabinieri l'hanno pedinato dopo il turno di lavoro e hanno trovato la refurtiva in auto

Ruba gasolio nell'azienda dove lavora e lo nasconde in auto, ma è stato visto: denunciato per furto aggravato
Pubblicato:

Durante un altro controllo è stato beccato un 35enne trentino con della droga: è scatatta la denuncia per spaccio

Ruba gasolio nell'azienda dove lavora e lo nasconde in auto, ma è stato visto: denunciato per furto aggravato

L'aveva visto rubare il carburante in azienda e l'ha denunciato ai carabinieri che poi in serata l'hanno beccato con la refurtiva nascosta in auto. L'operaio "infedele" è stato pizzicato mercoledì 25 ottobre 2023 dai militari della Stazione Carabinieri di Marostica che l' hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza, per furto aggravato. L'uomo, dipendente di una ditta di costruzioni di Colceresa aveva travasato del carburante utilizzato per rifornire i mezzi della ditta all’interno di una tanica personale, per poi nasconderla furtivamente nella sua vettura. Non si era però accorto che l'intera scena era stata vista.

Così, ignaro di tutto e pensando di averla fatta franca, quando al termine del proprio turno di lavoro è salito a bordo della sua auto aveva alle calcagna i Carabinieri in borghese della Sezione Operativa del N.O.RM. . A fermarlo infine i  militari della Stazione di Marostica che hanno eseguito un accurato controllo all'interno del veicolo. In effetti, come indicato nella denuncia,  è stata rinvenuta la tanica metallica contenente venti litri di gasolio per autotrazione nascosta dietro il sedile destro e coperta abilmente da un telo in plastica. L’operaio è stato così portato negli uffici della Stazione Carabinieri di Marostica e denunciato in stato di libertà per il furto aggravato del carburante che è stato restituito al legale rappresentante dell’azienda.

Alla vista dei carabinieri si sono agitati: nascosta in auto avevano la droga

Erano circa le 22:30 di lunedì 23 ottobre 2023 quando, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa i militari del dipendente N.O.RM. - Sezione Radiomobile, hanno proceduto al controllo di una vettura sospetta ferma all’interno di un parcheggio lungo via Capitelvecchio a Bassano: a bordo il conducente ed un passeggero intenti a confabulare fra loro.  Alla vista dei carabineiri i due giovani hanno cominciato ad agitarsi tanto da indurre i militari a procedere ad un’accurata perquisizione personale e veicolare. Nonostante la perquisizione sulla persona dei due uomini non abbia portato al rinvenimento di sostanze illegali, nell'auto è stato ritrovato un involucro in cellophane trasparente, contenente circa 60 grammi di sostanza stupefacente tipo di hashish, abilmente nascosta nel portaoggetti della portiera anteriore sinistra, ed un bilancino di precisione. Pertanto, constatato dagli operanti che lo stupefacente fosse di proprietà del conducente del veicolo, un 35enne di Grigno (TN), hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione. In casa c'era un barattolo contenente ulteriori 1,40 gr di infiorescenza risultata essere marijuana. L’intero stupefacente è stato prontamente sottoposto a sequestro penale, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

 

Seguici sui nostri canali