Roberto Baggio trionfante: a Caldogno il Divin Codino "scopre" il suo quadro gigante

L’opera finanzierà un progetto beneifico ed è stata consegnata alla biblioteca di Caldogno dove resterà esposta per un anno

Roberto Baggio trionfante: a Caldogno il Divin Codino "scopre" il suo quadro gigante
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Baggio trionfante: a Caldogno il Divin Codino "scopre" il suo quadro gigante

Dopo quasi tre anni in giro per l’Italia, il quadro di Roberto Baggio torna a casa. Alto 2,5 metri, attualmente è il ritratto più grande al mondo di Roberto Baggio ed è stato dipinto nel 2016 da Raul Govea Peralta, artista messicano 43enne insieme ad Alessandro Dal Bello, pittore calidonense.

L’opera dal titolo “Roberto Baggio trionfante” è stata consegnata alla biblioteca di Caldogno dove resterà esposta per un anno. All’inaugurazione di ieri, insieme al primo cittadino Nicola Ferronato, al Vice sindaco Monica Frigo e ad Alessandro Dal Bello, non ha voluto mancare il Baggio originale.

«Avere fra i nostri concittadini una persona come Roberto è un onore ed un privilegio – dichiara Ferronato –. Adesso potremo ammirarlo all’interno della nostra biblioteca, in attesa che il quadro venga messo in vendita per finanziare un progetto benefico e sostenere un’associazione che sta lavorando per la costruzione di una casa accoglienza per i giovani e le famiglie nel Veronese».

«Nel 2016 io e Raul non avevamo ancora firmato il quadro – svela Alessandro Dal Bello – e l’abbiamo fatto proprio con Roberto. La mia collaborazione con Raul fa parte di un progetto internazionale attraverso il quale invito artisti da tutto il mondo qui a Caldogno».

Davanti all’affetto della sua gente, l’ex Pallone d’Oro ha voluto ringraziare tutti, dicendosi onorato di aver contribuito indirettamente ad un progetto benefico così importante.

 

Seguici sui nostri canali