Caduto nel fiume

Riviera Berica Vicenza, trattore finisce nel Bacchiglione mentre sfalcia l’argine: recuperato dai Vigili del fuoco

E' successo nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì. Illeso l’operatore che si trovava a bordo del mezzo agricolo. Sul posto anche i sommozzatori.

Cronaca Vicenza, 21 Gennaio 2021 ore 09:11

I Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Riviera Berica a Vicenza per il recupero di un trattore finito in acqua nella mattinata nel Bacchiglione.

Riviera Berica Vicenza, trattore finisce nel Bacchiglione

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 gennaio 2021, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Riviera Berica a Vicenza per il recupero di un trattore finito in acqua nella mattinata nel Bacchiglione durante i lavori di sfalcio dell’argine del fiume.

Perdita oleosa e di idrocarburi contenuta

Illeso l’operatore che si trovava a bordo del mezzo agricolo il quale è riuscito a mettersi in salvo. I vigili del fuoco intervenuti con una squadra nautica, hanno predisposto a valle i panni assorbenti per la perdita delle sostanze oleose e idrocarburi del trattore. Constatata l’impossibilità di operare con l’autogrù è stato fatto intervenire un escavatore cingolato, il quale dopo avere consolidato l’argine, rompendo la parte ghiacciata del terreno, si è portato in prossimità del mezzo caduto in acqua.

Intervenuti i sommozzatori da Venezia

I sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti da Venezia, coadiuvati dal personale di seconda partenza, hanno agganciato il trattore il quale è stato trascinato per qualche decina di metri per dopo essere issato in sicurezza sull’argine. Le operazioni di recupero del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate al tramonto.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli