Buone notizie

Ritrovato a Vicenza medico bresciano scomparso da quattro giorni, sospiro di sollievo per Davide Piccinali

Dopo una visita alla madre a Brescia, lo specializzando 39enne è sparito da Milano. Il suo ritrovamento ha confermato l’ipotesi dell’allontanamento volontario

Ritrovato a Vicenza medico bresciano scomparso da quattro giorni, sospiro di sollievo per Davide Piccinali
Pubblicato:

Davide Piccinali, medico bresciano specializzando all’ospedale San Raffaele di Milano, è stato ritrovato lunedì mattina, 7 ottobre 2024, in un albergo di Vicenza, dopo quattro giorni di silenzio che avevano tenuto in ansia familiari, amici e colleghi. L’annuncio è stato dato dal fratello Dario, che ha rassicurato tutti:

"Sta bene".

Secondo le prime ricostruzioni, Piccinali si sarebbe allontanato volontariamente, anche se i motivi di questa decisione restano al momento poco chiari (in copertina: Davide Piccinali).

Scomparso per quattro giorni

La scomparsa del 39enne era iniziata giovedì scorso, 3 ottobre 2024, quando era stato visto l’ultima volta a Milano nei pressi di Piazzale Udine e del Parco Trotter.

Poche ore prima, si era recato a Brescia per incontrare la madre e avrebbe dovuto farvi ritorno nel fine settimana. Tuttavia, da quel momento, nessuno ha più avuto sue notizie. Le preoccupazioni sono aumentate venerdì, quando il medico non si era presentato in ospedale, lasciando tutti col fiato sospeso.

La famiglia e gli amici, preoccupati, hanno subito lanciato un appello sui social, sperando in qualche segnalazione utile. L’iniziativa è stata condivisa anche da Penelope Lombardia, un’associazione che si occupa delle persone scomparse, mentre i colleghi del San Raffaele si sono mobilitati per contribuire alle ricerche.

Ritrovato

Fortunatamente, nel corso della mattina di lunedì 7 ottobre 2024 è arrivata la notizia del ritrovamento. Davide è stato trovato a Vicenza, dove si era registrato in un albergo, confermando così l'ipotesi dell’allontanamento volontario.

Anche se i dettagli sul suo stato d’animo e sulle ragioni del gesto rimangono riservati, ciò che conta per i suoi cari è che il medico sia in buone condizioni di salute.

Seguici sui nostri canali