Intervento die Carabinieri

Rissa due contro uno in un bar di Malo: chiuso per 15 giorni per motivi di sicurezza pubblica

Dopo tanti episodi, il passo verso la sospensione della licenza è stato obbligato

Rissa due contro uno in un bar di Malo: chiuso per 15 giorni per motivi di sicurezza pubblica

Nella giornata di giovedì 18 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Malo hanno notificato al titolare di un bar del territorio, l’obbligo di chiusura dell’attività per 15 giorni.

Le cause del provvedimento

Il provvedimento è scaturito da gravi episodi accaduti lo scorso 21 agosto, quando i militari della locale Stazione erano intervenuti nell’esercizio in questione per un’aggressione da parte di due avventori che se l’erano presa con un terzo soggetto, nel frattempo scappato, che aveva lasciato sul posto un coltello.

Di tutto questo, il gestore del locale non si era minimamente sognato di informare le Forze dell’ordine.

I precedenti

Il pubblico esercizio era da tempo all’attenzione dei Carabinieri per turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, documentati in maniera analitica nella proposta di chiusura inoltrata all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nel 2023, ad esempio, i militari con l’impiego di unità cinofile antidroga, vi avevano trovate persone in possesso di stupefacenti per fini di spaccio; in altre occasioni avevano identificato avventori gravati da precedenti di polizia o registrato episodi tali da procurare allarme sociale o grave pregiudizio all’ordine e sicurezza pubblica.

Il passo verso la sospensione della licenza è stato obbligato.