Rissa con spranghe durante la Notte Bianca in centro a Vicenza, scattano quattro denunce
Si tratta di quattro giovani tra i 22 e i 35 anni: tutti quanti sono stati controllati e denunciati per il reato di rissa
Lo scorso 15 settembre 2024, a Vicenza una rissa con spranghe ha scosso il centro storico durante la tanto attesa "Notte Bianca". In seguito alle indagini della Polizia di Stato, sono stati identificati e denunciati quattro soggetti, responsabili della violenta aggressione (in copertina: una foto della Notte Bianca).
Trovati i responsabili
L'episodio, ripreso da alcuni video realizzati da cittadini presenti, ha portato la Squadra Mobile della Questura di Vicenza a intervenire prontamente. A seguito di accurati accertamenti, gli agenti sono riusciti a identificare i quattro soggetti coinvolti nel confronto violento nel centro storico.
Tutti maggiorenni, con età compresa tra i 22 e i 35 anni, sono stati controllati e denunciati in stato di libertà all'autorità giudiziaria per il reato di rissa. Il Questore, inoltre, ha disposto che la Divisione Polizia Anticrimine valuti l'applicazione di misure di prevenzione per evitare la reiterazione di episodi simili.
Emesso anche un Daspo
Ma la rissa non è stato l'unico episodio in cui sono intervenute le forze dell'ordine. Recentemente, la Questura di Vicenza ha emesso un DASPO nei confronti di un 34enne italiano, il quale aveva seminato il panico minacciando gli addetti alla sicurezza della Notte Bianca.
Visibilmente ubriaco, l'uomo ha reagito con violenza agli inviti a mantenere un comportamento civile, lanciando un bicchiere di vetro contro i body guard. Di questo episodio, ne abbiamo parlato nel seguente articolo.