A Valdagno

Rimangono bloccati dalla piena dell'Agno: scampata la tragedia per due ragazzini

Sorpresi da un improvviso aumento del livello dell'acqua, i due hanno cercato rifugio in una piccola insenatura lungo la parete verticale del torrente, in attesa dei soccorsi

Rimangono bloccati dalla piena dell'Agno: scampata la tragedia per due ragazzini
Pubblicato:

Un episodio di grande pericolo si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 agosto, a Valdagno, dove due ragazzini sono rimasti intrappolati nel torrente Agno.

La corrente era troppo forte

L'incidente è avvenuto verso le ore 17.00 in contrada Marchesini, quando i due giovani sono stati sorpresi dall'improvvisa piena del torrente, innescata dai violenti temporali che hanno colpito la zona.

Trovandosi in una situazione di estremo pericolo, hanno cercato rifugio in una piccola insenatura lungo la parete verticale del torrente. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per soccorrerli.

I soccorsi

I vigili del fuoco, arrivati a Arzignano, Vicenza con la squadra fluviale, Bassano del Grappa e con l’elicottero Drago 149 e il nucleo sommozzatori da Mestre, hanno raggiunto la sponda opposta effettuando una calata di due operatori, riuscendo a raggiungere i due malcapitati. Uno alla volta, sono stati recuperati senza alcuna ferita. Sul posto, anche i genitori dei ragazzi.

WhatsApp Image 2024-09-02 at 19.29.49
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-09-02 at 19.29.48
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali