Raid vandalico

Rifugio Rumor, stagione d'apertura rimandata per colpa dei vandali

E' stata contaminata la riserva d'acqua e sono stati tagliati i cavi elettrici: tutto quello che c'era nelle celle frigo è da buttare

Rifugio Rumor, stagione d'apertura rimandata per colpa dei vandali
Pubblicato:

Sono moltissimi i messaggi di solidarietà al gestore e di ferma condanna per quello che è successo

Rifugio Rumor, stagione d'apertura rimandata per colpa dei vandali

Non sono pochi i casi di ragazzi che decidono di dare una svolta alla loro vita e, amando la montagna, abbracciarne la vita semplice decidendo di gestire un rifugio. Un lavoro duro che però ripaga dei sacrifici. A meno che qualcuno non metta i bastoni tra le ruote.

Sabato scorso il rifugio "Rumor" a Campomolon di Arsiero avrebbe dovuto riaprire per i "viandanti". Per ora solo nel week- end, in attesa della stagione estiva quado l'attività sarebbe ripresa a pieno regime. Purtroppo però Gianluca Cortellazzi, che lo gestisce ha dovuti fare i conti con dei vandali che hanno contaminato le riserve acquifere e tagliato i cavi elettrici facendo saltare il salvavita. I lavori di ripristino dell'attività saranno lunghi e al gestore non è rimasto altro da fare che avvertire tutti via social che la "stagione" era rimandata, si spera solo fino ai primi di maggio.

Sopralluoghi e interventi per garantire la sicurezza degli ospiti

"Carissimi viandanti, purtroppo dobbiamo comunicarvi, con nostro grande dispiacere, che il Rifugio Rumor rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. In questi giorni abbiamo avuto una bellissima sorpresa da parte di gente invidiosa, maleducata e diciamo "criminale"! Arrivando al Rifugio per la consueta preparazione del prossimo weekend di apertura, ci siamo ritrovati con i filo della corrente tagliati (immaginate voi il disagio e la perdita di vari cibi conservati nelle apposite celle frigorifere), e non contenti sono entrati nel vano del pozzo d'acqua, contaminandola.

Per questi motivi, a malincuore siamo costretti a tener chiuso il Rifugio finché non saranno eseguiti i vari sopralluoghi del personale addetto per ripristinare il pozzo d'acqua e i vari interventi da poter proseguire il nostro lavoro e accogliervi in tutta sicurezza. Ringraziamo tutto il personale che ci sta aiutando in questo momento: Comune di Arsiero, Comando carabinieri di Arsiero e  tutte le persone a noi vicino. Sperando di concludere queste operazioni quanto prima, vi comunicheremo l'apertura del Rifugio. Ci ringraziamo per la comprensione, e torneremo più carichi di prima. Lo staff"

 

Seguici sui nostri canali