Rotzo

Rifugio Campolongo, 82enne disperso: in corso le ricerche di Franco

Franco indossa una Kway scura, jeans e scarpe da ginnastica bianche, zaino nero e grigio. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

Rifugio Campolongo, 82enne disperso: in corso le ricerche di Franco
Pubblicato:
Aggiornato:

Attorno alle 14 di venerdì 20 agosto 2022 il Soccorso alpino di Asiago è stato attivato per un secondo intervento di ricerca nella zona del Rifugio Campolongo, dove, durante una passeggiata, i familiari di un 82enne bresciano lo hanno perso di vista qualche minuto e non sono più riusciti a trovarlo.

Rifugio Campolongo, 82enne disperso

Sul posto sono giunte le Stazioni del Soccorso alpino di Padova, Recoaro - Valdagno, il Soccorso speleologico e le unità cinofile molecolari. Sul posto i Vigili del fuoco con il loro elicottero, i Carabinieri forestali di Roana, la Polizia municipale.

Le ricerche dei pompieri sono iniziate con il personale del distaccamento di Asiago a cui si sono subito aggiunti il personale del reparto volo Drago 71 di Venezia, che ha già effettuato un primo sorvolo della zona. Presenti sul posto personale del soccorso alpino. Le ricerche vengono coordinate dall’unità di comando locale dei vigili del fuoco presente con personale TAS (topografia applicata al soccorso). E' arrivato anche il personale del nucleo cinofilo del Veneto e personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Alle 18:30 l’ esito delle ricerche risultava negativo.

Sono proseguite nella notte le ricerche di Franco Vicini Chilovi, l'82enne bresciano, di cui non si hanno più notizie da ieri mattina alle 11, quando si è separato da un'altra persona con cui si trovava in una zona di funghi a 300 metri di distanza dal Rifugio Campolongo.

L'appuntamento era a mezzogiorno al Rifugio per il pranzo con i familiari, ma l'uomo non si è più presentato. E' stata perlustrata tutta la zona di fronte e attorno alla struttura una cinquantina di soccorritori di Asiago, Arsiero, Recoaro - Valdagno, Padova, delle Stazioni speleologiche e le unità cinofile molecolari, assieme ai Vigili del fuoco, con unità cinofile e droni, ai Carabinieri e Carabinieri forestali, Polizia locale e Protezione civile.

L'elicottero dei Vigili del fuoco nel pomeriggio hanno effettuato un sopralluogo dall'alto.

Franco indossa una Kway scura, jeans e scarpe da ginnastica bianche, zaino nero e grigio. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

WhatsApp Image 2022-08-19 at 18.50.51 (1)
Foto 1 di 4
salt_20220819_202716_990
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-08-19 at 18.50.51
Foto 3 di 4
salt_20220819_171503_497
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali