Riapre l'area verde di Quartiere Cristallo a Romano

La struttura resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20.

Riapre l'area verde di Quartiere Cristallo a Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre l'area verde di Quartiere Cristallo a Romano

E’ stata riaperta al pubblico questa mattina l’area verde di quartiere Cristallo, nella zona di Fellette.

Chiusa temporaneamente per permettere il rifacimento dei sottoservizi, la struttura resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20.

L’amministrazione comunale, intanto, è già al lavoro per assegnare la gestione degli impianti e del bar presente all’interno.

«La chiusura forzata dell'affidamento per la gestione dell'area a fine 2018, l'espletamento del nuovo bando di gara, andato purtroppo deserto, e la necessità di interventi straordinari sui sottoservizi - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Salvemini - non ci hanno permesso di riaprire prima di oggi il parco. Tuttavia, come promesso, siamo riusciti a riaprirlo alla fine dell’anno scolastico».

«Il Quartiere Cristallo - continua Salvemini - è l'area più densamente popolata del nostro comune e rappresenta un importante valore aggiunto per le famiglie e i bambini. Per questo è nostra volontà, appena sarà individuata la nuova gestione, prevedere un piano di investimento per una riqualificazione significativa, e per rendere la struttura ancora più funzionale. Nel frattempo, l'Amministrazione ed i volontari, si occuperanno della manutenzione ordinaria, dell'apertura e della chiusura dei cancelli, vigilando puntualmente sullo stato delle strutture».

«Nell’attesa che tutte le pratiche burocratiche per il bando di gara vengano espletate - è il commento del sindaco, Simone Bontorin - abbiamo deciso di impiegare qualche risorsa per tenere aperto comunque il parco e per farlo vivere al meglio. Per questo,  abbiamo pensato ad una serie di letture animate che verranno organizzate durante mesi estivi».

«Vista l'importanza dell’area, un vero "bene comune” - conclude l’assessore Salvemini - raccomandiamo ai fruitori quel senso civico che riteniamo imprescindibile per essere bravi cittadini: niente cartacce e bottiglie gettare per terra ma invece buona educazione, e cura per le strutture. Un aiuto reciproco, insomma, che ci vedrà tutti vincitori!».

Seguici sui nostri canali