Rapina nella villa dell'imprenditore Pretto, pistole puntate alla famiglia: banditi in fuga con 100mila euro
E' successo ieri sera ad Arzignano, vittima il noto imprenditore della concia, che era in casa con i suoi cari. Indagano i Carabinieri.
E' successo ieri sera nella villa di Arzignano del noto imprenditore della concia.
Il blitz dei malviventi ieri sera
Un'azione rapida e apparentemente preparata nei minimi dettagli. Sono stati momenti di vero terrore quelli vissuti ieri sera, lunedì 19 ottobre 2020, dal noto imprenditore della concia, Luca Pretto, 51 anni, e dai suoi famigliari. Intorno alle 21 quattro banditi armati hanno infatti fatto irruzione nella villa dell'industriale vicentino, ad Arzignano, puntando le pistole proprio contro i suoi cari.
Fuggiti con 100mila euro
Il tutto per farsi consegnare contanti e gioielli: un bottino che alla fine è stato quantificato in circa 100mila euro. I quattro malviventi, a volto coperto, avevano un'inflessione dell'Est Europa e sono poi fuggiti a bordo di due auto, sparendo nel nulla.
Indagini in corso
I Carabinieri stanno ora indagando per dare un volto e un'identità ai rapinatori. Si spera che dettagli utili possano arrivare dalla visione dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona.