Menu
Cerca

Rapina e tentato furto aggravato: Denunciati due marocchini

Si tratta di J.O 28enne e Y.G 27enne entrambi senza fissa dimora.

Rapina e tentato furto aggravato: Denunciati due marocchini
Cronaca , 04 Ottobre 2019 ore 10:29

Rapina e tentato furto aggravato: Denunciati due marocchini

I Carabinieri della Stazione di Lonigo, nella giornata di venerdì 4 ottobre, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per i reati di rapina impropria e tentato furto aggravato in concorso, J.O 28enne e Y.G 27enne entrambi di nazionalità marocchina e senza fissa dimora.

Le indagini sono state avviate nei giorni scorsi a seguito dell’intervento di una pattuglia della locale Stazione presso il supermercato Lidl di via Macello; gli indagati dopo aver prelevato delle bottiglie di birra che hanno nascosto tra i vestiti, oltrepassate le casse sono stati invitati da un addetto alla sorveglianza a fermarsi e pagare il dovuto.

J.O per sottrarsi alla richiesta ha colpito con una delle bottiglie il vigilante per poi dileguarsi, seguito dal secondo individuo che ha abbandonato sul posto parte della refurtiva.

I militari, dall’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità degli autori, nei confronti dei quali spetterà all’Autorità Giudiziaria berica valutare i provvedimenti da adottare