A Vicenza

Ragazzino si infila un anello, ma è troppo stretto: per toglierlo deve farsi aiutare... dai vigili del fuoco

La spiacevole vicenda per un adolescente si è verificata nella mattinata di venerdì 22 novembre 2024: i pompieri sono riusciti a tagliare l'anello d'acciaio con un flessibile

Ragazzino si infila un anello, ma è troppo stretto: per toglierlo deve farsi aiutare... dai vigili del fuoco
Pubblicato:

Il classico timore di quando ci si infila un anello al dito: una volta messo, si riuscirà a toglierlo oppure no? Spesso si è fortunati e l'anello si sfila senza problemi, in altri casi invece bisogna affidarsi a liquidi come sapone o olio per ridurre l'attrito col dito. Ma nella peggiore delle situazioni? Chiedere a questo povero ragazzino di Vicenza che, neanche con i metodi più alternativi, è riuscito a venirne a capo. Per evitare spiacevoli conseguenze, ha dovuto chiedere l'aiuto... dei vigili del fuoco.

Anello incastrato nel dito, tagliato con un flessibile

Un intervento poco comune ha visto protagonista il pronto soccorso pediatrico di Vicenza nella mattinata di venerdì 22 novembre 2024. Un adolescente si è presentato al pronto soccorso con un problema doloroso: un anello troppo stretto che non riusciva più a togliere, provocando gonfiore e dolore al dito.

Il giovane, accompagnato da un genitore, aveva tentato di rimuoverlo da solo, ma senza successo. Nonostante i tentativi con gli strumenti disponibili al pronto soccorso, il metallo dell’anello, di grosso spessore, non si lasciava troncare. La situazione ha quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

L'intervento dei vigili del fuoco

Dopo aver posizionato una piccola lama sotto l’anello, un operatore dei vigili del fuoco ha utilizzato un flessibile per tagliare delicatamente l’anello d’acciaio. L’operazione si è svolta sotto la supervisione attenta del personale medico e infermieristico, che ha monitorato ogni fase dell’intervento, assicurandosi che il ragazzo fosse liberato dalla costrizione senza alcun danno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali