marano vicentino

A Marano Vicentino: "Raccoglitori dei pannoloni usati insufficienti"

Il Comitato Marano Pulita ha denunciato la situazione.

A Marano Vicentino: "Raccoglitori dei pannoloni usati insufficienti"
Pubblicato:

"Raccoglitori dei pannoloni usati insufficienti, servono urgentemente misure alternative", è quanto sostiene il Comitato Marano Pulita in una nota diffusa in giornata. Una situazione che potrebbe creare ulteriori problemi di igiene pubblica in questa fase emergenziale a Marano Vicentino. Questo il testo del comunicato:

"Da diversi mesi a Marano si possono facilmente notare, in alcune zone del paese, borse gonfie di pannoloni usati, fuori dai bidoni destinati alla loro raccolta. Molte sono le segnalazioni arrivate dai cittadini, preoccupati per questa situazione che sembra aumentare con il passare delle settimane.

Al tempo del coronavirus è sicuramente necessario che i nostri pensieri vadano verso quella emergenza, all’attenzione da tenere alta, ma contemporaneamente non abbiamo certo bisogno di aggravare la situazione con altre tipologie di infezioni e contagi. Non si tratta solo di un fattore estetico, quello di vedere le isole ecologiche nel degrado, ma della paura che, con l’avanzare della stagione calda, si venga a creare un problema più importante.

Servono altri contenitori per la raccolta, da aggiungere agli esistenti? Oppure basta solamente uno svuotamento più frequente degli stessi, che attualmente sembra avvenire settimanalmente. In una maniera o nell’altra è necessario prendere delle misure, per superare questo primo livello di attenzione".

dav

 

Seguici sui nostri canali