Protezione civile: a Santorso un incontro il 5 aprile

Un appuntamento che assume maggiore importanza dopo gli incendi che i giorni scorsi hanno riguardato il Summano.

Protezione civile: a Santorso un incontro il 5 aprile
Schio e Valdagno, 03 Aprile 2019 ore 15:56

Un incontro sul piano di Protezione civile e i suoi futuri sviluppi a Santorso. È il sesto appuntamento della rassegna “I venerdì del comune”, promossa dall'amministrazione comunale, in programma per venerdì 5 aprile, alle ore 20.30 nell’aula magna dell’istituto comprensivo Cipani di via del Grumo, 8.

Un incontro importante

Un incontro che assume ancora maggiore importanza dopo gli incendi che i giorni scorsi hanno
riguardato il monte Summano, dove è stata fondamentale l’azione dei vigili del fuoco e delle diverse squadre antincendio della Protezione civile, coordinate dal servizio forestale della Regione Veneto. A tutti loro e ai volontari intervenuti nelle operazioni di spegnimento degli incendi, il sindaco di Santorso, Franco Balzi, ribadisce il suo sincero ringraziamento. “Venerdì sera saranno presenti i rappresentanti dei gruppi che in questi giorni hanno gestito l’emergenza antincendio. Sarà un’ulteriore occasione per portare il nostro ringraziamento a loro e a tutta la comunità che ha contribuito ad affrontare l’emergenza in modo positivo. Anche per questo invito la cittadinanza a partecipare all’incontro”, conclude il primo cittadino.

La rassegna “I venerdì del Comune”

Il ciclo di incontri si chiuderà venerdì 12 aprile con gli ultimi due appuntamenti: alle ore 15.30 si parlerà di “Emporio solidale diffuso” nell’Oasi Rossi, per fare un bilancio delle esperienze locali
attivate per il recupero delle eccedenze alimentari. Alle 20.30 nell’aula magna dell’istituto comprensivo Cipani, è invece in programma un incontro sul “controllo di vicinato”, per capire come affrontare il tema della sicurezza grazie al coinvolgimento attivo dei cittadini.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.