E' di Arzignano

Professione scippatore: ogni giorno arrivava a Vicenza in treno e si metteva "al lavoro"

Dopo la denuncia ha continuato le rapine, ma il suo modus operandi l'ha tradito

Professione scippatore: ogni giorno arrivava a Vicenza in treno e si metteva "al lavoro"
Pubblicato:

La Polizia di Stato lo ha arrestato e portato in carcere

Professione scippatore: ogni giorno arrivava a Vicenza in treno e si metteva "al lavoro"

Prima aveva rapinato un'anziana vicentina, poi una signora moldava ma nonostante la denuncia aveva continuato il suo "lavoro". Nel pomeriggio di sabato 18 novembre 2023, i Poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Vicenza hanno arrestato un cittadino italiano, vicentino classe 1989, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Vicenza a seguito dell’attività d’indagine svolta dagli investigatori dell’U.P.G.S.P. della Questura.

Infatti, lo scorso 28 ottobre, un’anziana vicentina era stata rapinata da un ragazzo in sella ad una bicicletta, in una delle vie del centro cittadino. Poche ore dopo, a poca distanza, gli agenti delle volanti erano intervenuti per una segnalazione analoga, ma stavolta ai danni di una cittadina moldava. Dopo alcuni accertamenti, i poliziotti erano riusciti ad indentificare e denunciare all’autorità giudiziaria il responsabile. Ma le rapine non sono finite. Nei giorni successivi infatti sono stati registrati altri episodi, caratterizzati dal medesimo modus operandi, tutti commessi nel territorio vicentino e tutti vedevano il coinvolgimento dell’uomo che poi è stato arrestato.

Il provvedimento restrittivo adottato dal Tribunale di Vicenza è stato quindi eseguito dagli Agenti delle Volanti che hanno rintracciato il rapinatore in zona Viale Roma.  L’uomo, infatti, residente ad Arzignano, era solito spostarsi in treno e quindi spesso si aggirava nell’area esterna alla stazione ferroviaria dove “agganciava” le vittime per poi depredarle. Al termine delle operazioni di identificazione, gli Agenti della Polizia di Stato hanno trasferito l'uomo nella casa circondariale di Vicenza.

Seguici sui nostri canali